Chi Siamo

È un luogo viaggio.....

Era il lontano 2011 quando insieme a due amici, Mario e Uccio, iniziai questo lungo viaggio nel mondo Master della Pallanuoto Femminile.

Quello che è iniziata come un gioco in 12 anni si è trasformato in una delle più belle storie di Sport.

Poi come spesso succede in qualsiasi famiglia, nel 2016 le strade si sono divise...ma non è cambiato il mio impegno ed amore per questo fantastico sport.

Partendo dal primo oro vinto ai Mondiali di Riccione 2012 il viaggio ancora non si è concluso e ci vede proiettati verso il nostro settimo mondiale...Qatar 2024.

In mezzo a questi 12 anni ci sono stati 5 Ori e 2 Argenti Mondiale e un Oro e un Bronzo Europeo....ma soprattutto più di 100 fantastiche Atlete italiane e straniere che si sono impegnate per tenere alto nel Mondo il nostro tricolore e far suonare ben 6 volte il nostro inno italiano.

Anno dopo anno, atleta dopo atleta, si è cercato di fare qualcosa di diverso....di innovativo per il mondo Master....sempre sognando di riuscire un giorno a vedere realizzato un progetto che all'inizio sembrava utopia....creare una vera Nazionale Master riconosciuta da Fin, Len e Fina.

Noi nel nostro piccolo ci stiamo provando e per molti Paesi già siamo una sorta di Nazionale, al punto da essere invitati da Federazioni straniere di seconda fascia ,a programmare per il 2024 dei Common Training di preparazione ai Mondiali assoluti di Doha per allenare la loro Nazionale.

Stiamo inoltre valutando la nostra partecipazione come ospiti, ai prossimi Campionati Panamericani 2024 di Toboga e Trinidad.

Ma per fare tutto questo, da soli e nel completò disinteresse della nostra Federazione, non possiamo farcela..

Ci serve il Tuo aiuto e per questo abbiamo creato un progetto di Crowdfundingi che servirà ad integrare il nostro autofinanziamento, che ad oggi è la nostra maggiore fonte di sostentamento.

Ma ora siamo arrivati ad un punto che ci serve veramente il Tuo aiuto.

Aderisci al nostro progetto cliccando il bottone qua sotto e diventa un nostro compagno di viaggio, scrivendo insieme a Noi una pagina della storia sportiva italiana .

Viva lo Sport, viva la Pallanuoto Femminile.



Francesco Zongoli

Nuovo pulsante
Share by: